GIORGIO SUSANA

 
Pianista, Direttore e Compositore nato a Vittorio Veneto (Tv) nel 1975. Diplomato in Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro e Didattica della Musica (diploma di 2° livello con relativa abilitazione all’insegnamento).
Svolge un’intensa attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi come Pianista, Direttore di Coro – Orchestra e Compositore in diverse regioni e città italiane, in Argentina, Taiwan, Austria, Germania, Francia, Slovenia, Croazia, Giappone e in importanti sale da Concerto come il Mozarteum di Salisburgo, il Teatro Colon di Buenos Aires, l’International Forum di Tokyo, Yokohama Minato Mirai Hall, Taipei National Concert Hall, Tokyo Opera City. È pianista del Dedalo Trio (E. Cadorin-voce e G. Casagrande-percussioni), suona in duo con il fisarmonicista G. Fassetta e con il contraltista M. Gobbo e collabora abitualmente con artisti di fama nazionale ed internazionale.
È direttore del Corocastel di Conegliano Veneto (Tv) con cui svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Autore di molta musica corale, da camera, sinfonica regolarmente eseguita da cori, gruppi cameristici e orchestre, ha composto inoltre Oratori sacri, Fiabe Musicali e Musicals andati in scena in importanti Teatri e Sale da Concerto. Ha ottenuto alcuni primi e secondi premi e segnalazioni in concorsi nazionali ed internazionali in qualità di compositore e direttore di coro.
Direttore artistico della Scuola di Musica “San Giuseppe” di Vittorio Veneto, Insegnante di Pianoforte, Armonia ed Esercitazioni orchestrali in alcuni istituti musicali.

Giorgio Susana