ArteCultura Teatro

La cultura di produrre cultura
Teatro come sintesi delle arti

 

Segno diacritico, di apertura.
Segno supplementare, per distinguere.

Uno spazio all’interno del quale ogni voce è stimolo di  processo creativo, di idee, forgiatura della  globalità delle discipline.

Variazione di tono.

Condivisione e incandescenza delle percezioni, fino a produrre nuovi segni e già annuncio di quelli  a divenire, corpi musicali, voci dei sensi, parole materiali, ritmiche visive, mappe telematiche, filologie del corpo e del pensiero, tracce dell’anima che portano in sé evocazioni, memoria, origini future, scenari.

Nello spazio di Fucina del Corāgo le arti trovano gli strumenti di ricerca e azione sostenuti dallo studio dei segni e della  percezione, nella tecnica e nella concentrazione propri dell’Antropologia teatrale.

Attraverso il teatro come sintesi delle arti, Fucina del Corāgo produce la compagnia indipendente di Teatro contemporaneo Lacompagine, un cangiante  gruppo di azione, gruppo di lavoro stabile e non, un confine variabile di linguaggi eterogenei, un sibemolle della comunicazione, e la compagnia di Teatro di strada Corāgo del Fuoco che include l’ambito del teatro di strada e quello tecnico strettamente teatrale, convogliando nelle forme espressive contemporanee.

Fucina del Corāgo produce la sezione opere audiovisive ChorusOut.
ChorusOutnasce con l’obiettivo di ricerca e divulgazione di fonti di rilevanza documentale, testimonianze imperdibili caratterizzate da un rapporto di semplicità e purezza con la realtà quotidiana, portatrici di incontaminata memoria storica e di valori universali.  Testimonianze legate ad un armonico ed incorrotto  rapporto con la natura, nella semplicità dei gesti quotidiani, pregni di interrogativi esistenziali e di verità profonde. Immagini del tempo incontaminato dove memoria ed esperienza  si incontrano nel quotidiano contemporaneo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

info: 39 345 4991038|+39 349 7195919 |info@fucinadelcorago.eu